Corso di trucco a Roma: l’esperienza di Barbara

Oggi vorrei raccontarvi del corso di trucco che ho tenuto il mese scorso a Roma con Barbara e le sue amiche. Barbara mi ha contattato a dicembre dopo aver visto l’annuncio dei miei corsi: era molto tempo che non vedeva le sue amiche, così ha deciso di fare loro un regalo di Natale che sapeva avrebbero apprezzato.

Barbara ci ha ospitate a casa sua e ha organizzato tutto nei minimi dettagli. Gli spazi,
le luci, il tavolo con le sedie, uno spuntino per la pausa, gli specchietti per tutte le sue amiche: tutto era perfetto, tanto che sembrava di trovarsi in uno studio professionale super-organizzato!

Durante la lezione abbiamo affrontato vari argomenti: la detergenza e la cura della pelle, i pennelli e il loro uso, il contouring e gli smoky eyes. Abbiamo parlato anche
di autostima personale. È stata un’esperienza davvero piacevole ed emozionante.

Ecco alcuni commenti che mi hanno lasciato le ragazze:

È stata una giornata bellissima con tutte voi e utile per la nostra autostima! Grazie per averla organizzata e grazie ad Anna per i preziosi consigli. (Stefania)
Grazie a tutte e Barbara soprattutto a te che ci hai fatto un grande regalo!
Dal 2017, tra illuminanti e primer occhi, il trucco per noi non ha più segreti.
Meglio tardi che mai! (Fiona)
Grazie Barbara per la bella iniziativa! Ragazze, è stato un piacere passare questa giornata insieme e conoscere Anna, brava e simpatica. (Gabriella)
Davvero una bella idea. Grazie a tutte per la splendida compagnia. (Cristina)

Ti piacerebbe organizzare una giornata di trucco con le tue amiche? Contattami!
 Sarò felice di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Corso di self make up a Roma

Oggi vorrei parlarvi di una bellissima giornata in cui ho tenuto un corso di self make up a Roma. Sono stata contattata da Lavinia, che a Giugno si era rivolta a me per il trucco e l’acconciatura per il suo matrimonio. Lavinia è una ragazza acqua e sapone, ma dopo la prova trucco è rimasta molto sorpresa perché ha scoperto che con il make up si può creare un effetto finale molto naturale. Da quel momento ha cominciato a interessarsi al trucco e a Novembre, in occasione dei suoi 30 anni, ha deciso di festeggiare in modo speciale: ha invitato a casa alcune sue amiche e colleghe per partecipare a una giornata di self make up.

Foto di Carlo Pulcini

Mi ha chiamata e insieme abbiamo organizzato questa bellissima giornata. Lavinia è stata molto in gamba: ha preparato il tè con i dolci, gli specchi, i detergenti per la pelle e ha stampato le dispense che le avevo inviato con il programma del corso.

Durante la giornata di self make up abbiamo parlato della detersione e della cura della pelle, dei tipi di pennelli (perché tante ragazze già ne avevano ma non conoscevano l’uso corretto di ognuno); poi abbiamo parlato del cerchio dei colori di Itten, del perché bisogna usare correttori di vari colori e di quali ombretti risaltano il colore degli occhi. Abbiamo parlato anche di contouring, smokey eyes e di come cambiare il trucco da giorno in un trucco da sera. Abbiamo riso, scherzato e bevuto il tè. Infine c’è stata la pratica, che le ragazze aspettavano con impazienza per mettere in pratica quello che avevano appena imparato.

Sono rimaste tutte molto sodisfatte e Lavinia ha ricevuto tanti ringraziamenti. Tutte le ragazze hanno scoperto che ognuna di noi è bella e particolare, e che a volte bastano 10 minuti di coccole per apparire belle, curate e felici.

Vuoi partecipare a una giornata di self make up? Prenota entro il 15 Dicembre e riceverai il 10% di sconto. Il corso prevede un massimo di 12 partecipanti.