Come scopriamo le tendenze? Dalle passerelle dell’autunno inverno 2019-2020 che ci propongono glitter Anni ’80, trucco a-la Twiggy Anni ’60-’70, smokey eyes e labbra rosse.
Vediamo insieme tutti i trend principali del make up!
EYELINER DEFINITO
Gli occhi di gatta e lo sguardo intenso saranno molto importanti nella prossima stagione. La linea di eyeliner non è più una linea sottile di nero ma è molto larga ed evidente, grafica e geometrica, che allunga gli angoli esterni dell’occhio come vediamo nella sfilata di Missoni.
SMOKEY EYES
Gli smokey eyes sono principalmente dei toni caldi per la stagione invernale. Tom Ford offre per la versione più classica, utilizzando i toni del marrone, deinude e dei grigi; Chloè propone invece una tavolozza di ramati.
Pat McGrath alla sfilata di Valentino usa il colore pieno, dalle tonalità di viola ai fucsia, dai rossi ai verdi.
SOPRACCIGLIA SUPER DECISE
Le sopracciglia folte e spesse disegnano lo sguardo. Le sfilate da Hermés a Chanel fino a Yves Saint Laurent propongono questa tendenza.
LABBRA ROSSE
Sensuali e intriganti, sfilano nelle tonalità più sature, che siano luminose o matte.
Le propongono alle passerelle di Salvatore Ferragamo e di Louis Vuitton, il colore vive all’interno con dei contorni definiti.
E da Emporio Armani la tinta oltrepassa i bordi creando l’effetto delle labbra più carnose.
INCARNATO MOLTO MINIMAL
Nella stagione invernale non c’è spazio per contouring e illuminanti. L’incarnato è minimal, una base di fondotinta e un po’ di blush. L’obiettivo è creare una base uniforme su cui disegnare occhi e labbra.
MAKE UP À-LA TWIGGY
Tantissime ciglia esagerate! Peter Philips, direttore creativo per Dior make-up, le abbina a un eyeliner extra definito. Il risultato sono occhi grandi e uno sguardo grafico.
Val Garland per Giambattista Valli potenzia le ciglia applicando sulla rima inferiore dell’occhio una versione di carta argentata.
LUCE E GLITTER
Anni ’80 e stile un po’ Barbie: l’amore contemporaneo per il glitter trova conferma anche sulle passerelle. Dries Van Noten propone glitter multicolor ma più radi, sparsi sulle palpebre quasi a caso per un effetto “make up after party”.
Le tendenze autunno-inverno 19/20 per i capelli
RITORNA LA CODA DA CAVALLO
Alta, bassa o mezza: la coda di cavallo è l’acconciatura che va di moda questo autunno-inverno 2019/2020.
Rivista o reinterpretata in chiave chic o pop, la coda torna tra le tendenze della stagione. Nella sfilata di Oscar de la Renta è mossa ed elegante, Byblos invece ne propone una versione in stile Anni ’80.
Prada e Fendi, a Milano, scelgono sempre la semplicità e propongono due code di cavallo basse molto simili tra di loro, bellissime sia di giorno che di sera.
I RICCI IN PRIMO PIANO!
Naturali, costruiti o morbidi: ricci e onde diventano prepotenti tra le tendenze per I’hairstyling dell’autunno/inverno 2019-2020.
Le capigliature afro vengono lasciate libere in tutta la loro naturalezza, i ricci naturali e morbidi conquistano l’attenzione. La chioma viene lasciata alla sua naturale favorendo volume morbido e senza effetto crespo per i capelli più ricci.
L’hairstyle si conclude con capelli pettinati con le dita per un effetto ancora più naturale.
CAPELLI CORTI, PIXIE E BOB CUT
Per chi ama i tagli corti! I capelli super corti e varie tipologie di caschetto hanno sfilato sulle passerelle di Ferragamo, Preen e Bonner. Il protagonista? L’effetto bagnato.
CAPELLI COLORATI
Per quanto riguarda le tendenze colore dominano i tagli corti e i colori super intensi. Tinte rosso fuoco, rosa baby o celeste intenso alternate a chiome corvine con sfumature verde ottanio al centro.
Il taglio è disordinato, con lunghi ciuffi o frange che cadono davanti agli occhi per un effetto glam-punk.