Corso di self make up a Roma

Oggi vorrei parlarvi di una bellissima giornata in cui ho tenuto un corso di self make up a Roma. Sono stata contattata da Lavinia, che a Giugno si era rivolta a me per il trucco e l’acconciatura per il suo matrimonio. Lavinia è una ragazza acqua e sapone, ma dopo la prova trucco è rimasta molto sorpresa perché ha scoperto che con il make up si può creare un effetto finale molto naturale. Da quel momento ha cominciato a interessarsi al trucco e a Novembre, in occasione dei suoi 30 anni, ha deciso di festeggiare in modo speciale: ha invitato a casa alcune sue amiche e colleghe per partecipare a una giornata di self make up.

Foto di Carlo Pulcini

Mi ha chiamata e insieme abbiamo organizzato questa bellissima giornata. Lavinia è stata molto in gamba: ha preparato il tè con i dolci, gli specchi, i detergenti per la pelle e ha stampato le dispense che le avevo inviato con il programma del corso.

Durante la giornata di self make up abbiamo parlato della detersione e della cura della pelle, dei tipi di pennelli (perché tante ragazze già ne avevano ma non conoscevano l’uso corretto di ognuno); poi abbiamo parlato del cerchio dei colori di Itten, del perché bisogna usare correttori di vari colori e di quali ombretti risaltano il colore degli occhi. Abbiamo parlato anche di contouring, smokey eyes e di come cambiare il trucco da giorno in un trucco da sera. Abbiamo riso, scherzato e bevuto il tè. Infine c’è stata la pratica, che le ragazze aspettavano con impazienza per mettere in pratica quello che avevano appena imparato.

Sono rimaste tutte molto sodisfatte e Lavinia ha ricevuto tanti ringraziamenti. Tutte le ragazze hanno scoperto che ognuna di noi è bella e particolare, e che a volte bastano 10 minuti di coccole per apparire belle, curate e felici.

Vuoi partecipare a una giornata di self make up? Prenota entro il 15 Dicembre e riceverai il 10% di sconto. Il corso prevede un massimo di 12 partecipanti.